melpignano.archivio.com

"Cantu e flora" di Su Cuncordu Cuglieri

Tipologia Audio

Datazione

Data (da)
01/01/2004
Data (a)
01/01/2004

Identificativo di origine

08.1

Supporto

CD Audio

Durata

01:10:30

Stato di conservazione

Stato di conservazione
Ottimo

Titolo

"Cantu e flora" di Su Cuncordu Cuglieri

Descrizione

Con la realizzazione di questo prezioso documento, Su Cuncordu di Cuglieri celebra il ventennale della sua attività, fissando una tappa importante nella sua storia. Nonostante l'evoluzione delle tecniche di registrazione, il gruppo ha scelto di mantenere la naturalezza e spontaneità tipiche delle esecuzioni dal vivo, evitando artifici tecnici e effetti moderni. "Cantu e Flora – Donna e Madonna" è un omaggio alla figura femminile nella tradizione cuglieritana, esaltando la bellezza e il dolore della donna e della Madonna. Il CD presenta brani sacri e profani, tra cui pezzi inediti come Te Deum laudamus e canti d'amore. La critica ha lodato la tecnica vocale e l'affiatamento del gruppo, sottolineando l’eccellenza della performance.

Consistenza

n. 16 tracce

Data (testuale)

2004

Condizioni di utilizzo

Tutto il materiale costituente l'archivio è visionabile nella sede del Centro di Documentazione Musiche Popolari - c/o Palazzo Marchesale Castriota, Via Roma 19 -73020 Melpignano (LE).

Note

Per informazioni scrivere a centro.documentazione@comune.melpignano.le.it, indicando Titolo, Data (in forma testuale) e Identificativo di origine.

Inventario