"La peronospera" di U'papadia
Datazione
- Data (da)
- 01/01/2010
- Data (a)
- 01/01/2010
Identificativo di origine
- 07.2.1
Supporto
- CD Audio
Durata
- 00:46:18
Stato di conservazione
- Stato di conservazione
- Ottimo
Link esterni
Titolo
- "La peronospera" di U'papadia
Descrizione
"La Peronospera" di Umberto 'u Papadia, un percussionista e cantante folk salentino, è un progetto che fonde suoni, emozioni e tradizioni del Sud Italia con influenze rock-combact. L'album esplora tematiche di vita, morte, resurrezione e il legame tra l'uomo e il suo ambiente, intrecciando dialetto, ritmo e urgenza espressiva. Le 13 tracce mescolano folk, rock, trance-music e rap-balcanico, offrendo una varietà di stili e sonorità. Ogni canzone racconta storie di vita reale, come l'immigrazione e la lotta quotidiana, con un'energia che incarna la resistenza e la verità. 'u Papadia, attraverso questo lavoro, si afferma come antidoto alla monotonia sociale, creando una connessione profonda tra tradizione e modernità.
Tracklist:
1. Ca me tira ‘nfunnu
2. La peronospera
3. Eisha
4. Vunci la rota
5. Fiuru de chiazza
6. Santo nuddu
7. Dimme l’ura
8. Tran tran
9. Kaiba cingali
10. De la capu nfatisce lu pisce
11. Cuccuvascia
Consistenza
- n. 11 tracce
Data (testuale)
- 01/01/2010
Condizioni di utilizzo
Tutto il materiale costituente l'archivio è visionabile nella sede del Centro di Documentazione Musiche Popolari - c/o Palazzo Marchesale Castriota, Via Roma 19 -73020 Melpignano (LE).
Note
Per informazioni scrivere a centro.documentazione@comune.melpignano.le.it, indicando Titolo, Data (in forma testuale) e Identificativo di origine.