Documentario "Cu li trapassa l'anima e lu core"
Datazione
- Data (da)
- 01/01/2005
- Data (a)
- 31/12/2005
Identificativo di origine
- 05.6
Supporto
- DVD
Tipologia
- File digitale
Durata
- 00:43:54
Stato di conservazione
- Stato di conservazione
- Ottimo
Link esterni
Titolo
- Documentario "Cu li trapassa l'anima e lu core"
Descrizione
Un documentario diretto dal regista di Salve (LE) Marcello Fersini con Roberto Inciocchi e Luis Padilla, è il primo di una trilogia dedicata alla musica popolare salentina, seguito da "Ci no lla vidi la senti cantare" e "Ca quannu canta tremula la voce".
Intervengono Luigi Chiriatti (ricercatore, editore, tamburellista), Cinzia Marzo (voce e co-fondatrice degli Officina Zoè), Lamberto Probo (tamburellista e cantante degli Zoè), Donatello Pisanello (organettista degli Zoè), Claudio Miggiano (multi-strumentista), Pino "Zimba" (tamburellista e cantante, fondatore degli Zimbaria), membri dei Cantori di Martano e il costruttore di tamburelli Biagio Panico. Importanti contributi vocali sono dati da Rachele e Danilo Andrioli, membri degli Zoè nel 2006.
Data (testuale)
- 2005
Condizioni di utilizzo
Tutto il materiale costituente l'archivio è visionabile nella sede del Centro di Documentazione Musiche Popolari - c/o Palazzo Marchesale Castriota, Via Roma 19 -73020 Melpignano (LE).
Note
Per informazioni scrivere a centro.documentazione@comune.melpignano.le.it, indicando Titolo, Data (in forma testuale) e Identificativo di origine.
