"Ponti d’amore musicali nel Mediterraneo " a cura de Orchestra Sinfonica Grecìa Salentina
Identificativo di origine
- 08.1
Supporto
- CD Audio
Durata
- 00:39:11
Stato di conservazione
- Stato di conservazione
- Ottimo
Titolo
- "Ponti d’amore musicali nel Mediterraneo " a cura de Orchestra Sinfonica Grecìa Salentina
Descrizione
I ponti tra le tradizioni musicali grika e la contemporaneità sono stati costruiti dai greci, ricostruiti dal Palumbo e ripresi nell'era moderna. Un progetto innovativo di Ghetonìa ha unito l'Istituto Comprensivo Statale di Calimera e il Liceo Musicale Palini di Atene per esplorare e rivisitare i canti e la musica grika. Il risultato di questa collaborazione è un CD registrato da un'orchestra di oltre 60 giovani musicisti, accompagnato da un volume che include i testi in italiano e neogreco. Per la prima volta, il volume presenta anche le partiture musicali per orchestra dei canti tradizionali grika, offrendo così una risorsa preziosa per la conservazione e la diffusione di questa ricca tradizione musicale.
Consistenza
- n. 13 tracce
Data (testuale)
- n.d.
Condizioni di utilizzo
Tutto il materiale costituente l'archivio è visionabile nella sede del Centro di Documentazione Musiche Popolari - c/o Palazzo Marchesale Castriota, Via Roma 19 -73020 Melpignano (LE).
Note
Per informazioni scrivere a centro.documentazione@comune.melpignano.le.it, indicando Titolo, Data (in forma testuale) e Identificativo di origine.
